Si rifugiano in una baracca per ripararsi dal temporale, fulmine li colpisce in pieno: un morto e un ferito

Catanzaro Cronaca

L’ondata di maltempo che si sta abbattendo in queste ore sulla Calabria fa registrare una tragedia nel catanzarese, precisamente nel comune di Santa Caterina sullo Jonio.

Il bilancio è di un morto e un ferito. Si tratta di due uomini che per ripararsi da un improvviso temporale si erano rifugiati in una baracca situata in un’area montana in località Caterinella.

La vittima è un 49enne, Romano Franzè, originario di Caulonia, operaio dell’Azienda Calabria Verde, che era impegnato nell’ambito del servizio antincendio nel territorio del Basso Jonio assieme a Piero Franzé (53 anni), la persona ferita.

Secondo le notizie trapelate, il sopravvissuto - ferito ma non in gravi condizioni - avrebbe raccontato che a seguito di un fulmine è stato sbalzato a terra, perdendo coscienza. Al risveglio ha notato il 49enne - suo cugino - esanime e resosi conto della gravità della situazione ha chiesto aiuto.

Sul posto è intervenuta l’unità di Pronta emergenza territoriale di Caulonia. Chiamato anche l’elisoccorso che, poi, accertato il decesso del malcapitato, non ha effettuato l’atterraggio. Presenti sul luogo le forze dell’ordine e la Guardia medica per gli accertamenti di rito.

(Notizia aggiornata alle 17.55)