Si rifugiano in una baracca per ripararsi dal temporale, fulmine li colpisce in pieno: un morto e un ferito
L’ondata di maltempo che si sta abbattendo in queste ore sulla Calabria fa registrare una tragedia nel catanzarese, precisamente nel comune di Santa Caterina sullo Jonio.
Il bilancio è di un morto e un ferito. Si tratta di due uomini che per ripararsi da un improvviso temporale si erano rifugiati in una baracca situata in un’area montana in località Caterinella.
La vittima è un 49enne, Romano Franzè, originario di Caulonia, operaio dell’Azienda Calabria Verde, che era impegnato nell’ambito del servizio antincendio nel territorio del Basso Jonio assieme a Piero Franzé (53 anni), la persona ferita.
Secondo le notizie trapelate, il sopravvissuto - ferito ma non in gravi condizioni - avrebbe raccontato che a seguito di un fulmine è stato sbalzato a terra, perdendo coscienza. Al risveglio ha notato il 49enne - suo cugino - esanime e resosi conto della gravità della situazione ha chiesto aiuto.
Sul posto è intervenuta l’unità di Pronta emergenza territoriale di Caulonia. Chiamato anche l’elisoccorso che, poi, accertato il decesso del malcapitato, non ha effettuato l’atterraggio. Presenti sul luogo le forze dell’ordine e la Guardia medica per gli accertamenti di rito.
(Notizia aggiornata alle 17.55)