Controllano un sorvegliato ma trovano armi, munizioni e droga in una mansarda: avviate indagini

Cosenza Cronaca

Armi, un ingente quantitativo di munizioni e circa 40 grammi di sostanza stupefacente. È ciò che si sono trovati davanti gli agenti del Commissariato di Paola, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, nel corso di una perquisizione una palazzina nella Città di Amantea.

I militari, nel pomeriggio di ieri, si erano recati presso l’abitazione di un sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, facente parte di in un condominio di quattro piani, ed hanno eseguito una perquisizione che ha dato esito negativo.

Gli stessi militari si sono poi spostati in una mansarda dello stesso fabbricato e qui sono stati rinvenuti e sequestrati: un fucile a canne mozze con matricola abrasa; una pistola Beretta semiautomatica cal.9x17 (nove corta) completa di caricatore e con matricola abrasa; 12 munizioni per pistola di vario calibro; una confezione integra di munizioni per pistola marca Fiocchi; 56 cartucce per fucile di vario calibro, di cui 4 a pallettoni e 2 a palla singola; 1 barattolo in vetro contenente circa 40 grammi di marijuana e dei guanti in lattice di colore bianco verosimilmente utilizzati per maneggiare le armi.

Le armi, con il supporto della Polizia Scientifica, verranno sottoposte ad esami balistici per accertare se le stesse siano state utilizzate in precedenti episodi delittuosi .