Progetto Polioplus, evento di beneficienza del Rotary Club con il Mago Francesco

Catanzaro Salute

Scende in campo contro la poliomelite il Rotary Club Catanzaro Tre Colli. E lo fa con uno spettacolo di beneficenza con il Mago Francesco che si terrà il 15 novembre. Ritorna dunque il progetto internazionale Rotary Foundation “PolioPlus” e la sfida che, lanciata più di 30 anni fa, oggi si accinge a compiere gli ultimi, significativi, passi per un successo davvero straordinario.

Il Mago Francesco ha al suo attivo anni di spettacoli in giro per l’Italia nonché la recente partecipazione al programma televisivo Italia’s got talent. Il ricavato sarà devoluto a favore del programma “PolioPlus” ed all’associazione locale Onlus “Nati per amare” che si occupa del sostenimento alle famiglie indigenti e dell’aiuto economico per i bambini che hanno bisogno di viaggiare per essere operati in altre regioni.

Dall’inizio del programma oltre 2 miliardi di bambini hanno ricevuto il vaccino orale e 5 milioni di bambini hanno evitato la malattia grazie al programma di immunizzazione mondiale. Fino a qualche tempo fa oltre 1000 bambini morivano ogni giorno per aver contratto la polio; oggi invece, nei paesi ancora endemici, si registrano circa 1000 casi all’anno. E a questo proposito, il Rotary Club di Catanzaro Tre Colli, ha organizzato per venerdì 15 novembre p.v., alle ore 21,30 presso il Teatro Comunale di Catanzaro, uno spettacolo beneficenza con il Mago Francesco con la sua Comedy mental magic.