Rende, associazionismo. Incontro tra ProLoco e assessorato: predisposti nuovi progetti

Cosenza Attualità

Si è svolto ieri in assessorato, un proficuo incontro con il nuovo direttivo della Pro Loco di Rende. All’assessore all’associazionismo del Comune di riferimento, Annamaria Artese, è stato proposto l’avvio di nuovi progetti per la valorizzazione del territorio.

"È nostra intenzione - ha affermato la Artese - partire dal presupposto di dover effettuare in tale ambito un costante lavoro di monitoraggio, valutazione e aggiornamento al fine di mantenere ben saldo l'impegno verso le fasce più deboli ed i loro bisogni e verso un territorio che va incontro oggi a nuove emergenze in ambito sociale, sanitario, assistenziale, culturale, sportivo ed ambientale”.

“Il supporto della nostra amministrazione - ha proseguito l’assessore - alle associazioni del nostro territorio è necessario per valorizzarne il lavoro sin qui svolto e, parallelamente, individuare necessità e bisogni così da condividere con i cittadini progetti in grado di modellare la città del futuro”. La Artese ha infine dichiarato che: “a breve partiremo con una serie di azioni che vedranno il lavoro sinergico con gli altri assessorati in modo da riuscire a coniugare nel migliore dei modi democrazia rappresentativa e partecipativa”.