Cci, politiche giovanili: nuova nomina in arrivo per Giovanni Battista Corrado
Giovanni Battista Corrado, 25 anni ragioniere e laureando in Giurisprudenza è stato incaricato nei giorni scorsi a curare i rapporti tra il Movimento ed il mondo universitario Il Coraggio di Cambiare l’Italia e i giovani universitari. A conferirgli la carica il Presidente nazionale del movimento, Giuseppe Graziano,
Il suo augurio è quello di “avviare la promozione dei principi liberaldemocratici, del rinnovamento, del riformismo sociale e del civismo. Al neo responsabile del Dipartimento Politiche studentesche dell’Ateneo rendese si associano Giovanni Battista Corrado, il Presidente onorario, Giuseppe Siciliani, e dell’Ufficio di Presidenza del Cci.
“Corrado è un giovane – commenta Graziano – che ha dato la sua piena disponibilità a rappresentare le idee del nostro movimento in un mondo dinamico ed importante com’è quello studentesco. Con l’aiuto di Giovanni Battista, il Coraggio di Cambiare continuerà a confrontarsi di più e meglio con le esigenze del mondo universitario, visto dagli occhi di chi lo vive tutti i giorni. Il nostro movimento nel 2015 è nato anche con il sogno di poter creare una nuova classe dirigente dove a prevalere siano il merito, l’ingegno e l’abnegazione a lavorare per e con i cittadini. Sappiamo che anche sul fronte studentesco ci attende un lavoro lungo e impegnativo. Parlare oggi ai giovani non è una cosa semplice e questo non perché siano interlocutori difficili. Anzi. La società contemporanea ha creato vuoti ideologici e morali in cui le nuove generazioni, ovviamente, non si rivedono. Noi dobbiamo lavorare tutti insieme per colmare questo gap. A Giovanni Battista Corrado, - conclude Graziano - dunque, gli auguri di buon lavoro certi che saprà portare un valoroso contributo di idee ed entusiasmo al nostro movimento”.