Difesa personale. A Crotone partono i corsi di Krav Maga: iscrizioni aperte

Crotone Sport

Il Krav Maga è un sistema di difesa personale sviluppato dai corpi speciali israeliani e successivamente adottato da numerosi corpi speciali nel mondo.

L’associazione sportiva dilettantistica Krav Maga Kroton Academy, unica realtà accreditata nella regione Calabria dall’Ikmi all’insegnamento delle tecniche di Krav Maga e Difesa Personale, ha dato ieri il via al nuovo anno accademico 2019/2020, aprendo le proprie attività per un giorno a chiunque volesse avere un assaggio di quelle che saranno le tecniche e gli allenamenti proposti agli atleti.

A Crotone viene proposto nella versione di “difesa personale” perché il Krav Maga è un metodo semplice, basato sui riflessi e la rapidità d’azione, che si rivolge a tutti, uomini donne, poiché sviluppato su movimenti naturali che non richiedo una specifica preparazione fisica. Quest’anno la Krav Maga Kroton Academy si ripresenta alla cittadinanza con importanti novità: un nuovo e più folto pull di istruttori guidato dal presidente M° Giuseppe Veltri e formatosi in differenti percorsi di addestramento per rispondere alle più disparate esigenze dell’utenza, una nuova sede più ampia, presso l’I. S.S Pertini, per poter accogliere un maggior numero di iscritti.

Le lezioni si terranno ogni martedì e giovedì dalle ore 20 presso la palestra dell’Istituto d’Istruzione Superiore “S. Pertini”, a Crotone Via Matteotti nr. 26.