Gli operatori turistici di Morano presenti alla Ttg di Rimini

Cosenza Attualità

Ampia soddisfazione proviene dagli amministratori Nicolò De Bartolo e i consiglieri Salvatore Siliveri e Mario Donadio per quanto riguarda gli eventi appena archiviati e quelli tuttora in corso alla Ttg Travel Experience di Rimini.

L'appuntamento di caratura internazionale che coinvolge gli operatori del turismo al fine di presentare le novità di prodotto, anticipare le tendenze e conoscere i trend del comparto. Ieri e oggi il punto Iat, la Perla del Pollino, era presente infatti al Padiglione C7 della Regione Calabria insieme alla Pro Loco, che domenica scorsa ha realizzato, in stretta collaborazione con il Comune e il Touring Club Italia, la prima Caccia ai Tesori Arancioni, happening per il quale ha ricevuto i complimenti del Tci e diversi messaggi di gradimento.

“Entrambi le manifestazioni – affermano De Bartolo, Siliveri e Donadio – hanno visto e vedono protagonisti i nostri operatori, nell’intento condiviso di accendere i riflettori sul vasto patrimonio artistico, architettonico e paesaggistico di cui disponiamo. Presentandolo nei suoi aspetti migliori e proponendolo secondo l’apprezzata e molto richiesta nuova modalità del viaggio esperienziale. Per quanto ci riguarda continueremo a lavorare senza sosta per creare condizioni vantaggiose affinché i privati, il cui apporto rappresenta un complemento irrinunciabile per l’istituzione, possano investire nelle loro capacità e fare impresa in questo settore. Crediamo che avvicinare maggiormente il visitatore a ciò che costituisce il cuore pulsante della comunità, le persone, le tradizioni, il dialetto, gli usi e costumi, la gastronomia, in altri termini a quel grande pozzo che sono i beni immateriali, possa fidelizzare l’ospite, promuovere il borgo e, per naturale conseguenza, costruire relazioni e sviluppare economia duratura”.