A Crotone parte la stagione di concerti e spettacoli targata Esse Musica
Crotone si prepara a ospitare una rassegna di grandi eventi organizzati dalla Esse Emme Musica sotto la coordinazione dell’assessore a Sport e Turismo Giuseppe Frisenda si alterneranno 4 appuntamenti musicali.
Si parte il 23 novembre con Francesco Renga, pronto a sfoderare tutto il suo repertorio e i brani estratti dall’ultimo e ottavo disco di inediti portati in scena con il tour “L’altra metà”. Secondo appuntamento in programma sarà, l’8 dicembre, il concerto di Fabrizio Moro con “Figli di nessuno tour”, un’occasione unica per vedere dal vivo uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano.
Tante risate per il terzo appuntamento della rassegna targata Esse Emme Musica al PalaMilone di Crotone, il 19 dicembre con “La classe non è acqua”, il nuovo spettacolo del duo Pio e Amedeo. Dissacranti, ironici e iconici, Pio e Amedeo porteranno in scena anche a Crotone delle nuove gag ed esilaranti battute capaci di far ridere, ma anche riflettere. Non mancheranno i due personaggi che li hanno resi celebri in televisione con “Emigratis”, ospiti e sorprese speciali.
A chiudere il poker di eventi al PalaMilone ci sarà il primo febbraio una tappa del musical “Balliamo sul mondo”, basato sui più celebri brani di Luciano Ligabue, con la regia di Chiara Noschese. I 13 protagonisti lungo 2 atti e 20 canzoni del Liga, si raccontano e cantano nell’arco di un decennio da un Capodanno all’altro, da quello alla soglia della maturità a quello dell’età adulta, 10 anni dopo. Le vite dei 13 protagonisti s’intrecciano, scandite dai più grandi successi di Luciano Ligabue, da “Certe Notti” a “Non è tempo per noi”, da “Tra palco e realtà” a “Urlando contro il cielo” e tante altre, tra cui ovviamente “Balliamo sul mondo”, la storica hit che dà il titolo al musical.