Di nuovo in onda “La magnifica ossessione”

Cosenza Tempo Libero

Dopo una breve pausa, sabato 12 febbraio alle ore 15:30 ritornerà in onda su Video Calabria 8 il programma televisivo La magnifica ossessione, realizzato dal Laboratorio Audiovisivo del Dipartimento di Filosofia dell’Università della Calabria e costruito interamente da un gruppo di studenti dei Corsi di Laurea in “Comunicazione e Dams” e “Linguaggi dello Spettacolo del Cinema e dei Media”, in collaborazione con la rete televisiva Video Calabria 8.

Tutte le puntate sono strutturate in rubriche che propongono, volta per volta, una serie di servizi sugli eventi culturali più rilevanti e degli incontri con uno o più personaggi di rilievo del panorama culturale del momento.

All’interno della prossima puntata, la sezione “Focus” proporrà uno speciale sulla terza edizione del “Festival Visioni di Fata Morgana”, che si è svolta lo scorso dicembre presso il Piccolo Teatro dell’Unical. “Rifrazioni” proporrà un servizio sul premio cinematografico “Mario Gallo”. La rubrica “Agenda“ informerà il pubblico sui principali eventi che si svolgeranno nella settimana successiva sul territorio calabrese. A conclusione della puntata, nella rubrica “I film di Fata Morgana”, Bruno Roberti – docente di cinema Unical e componente del direttivo di “Fata Morgana”, la rivista di cinema (edita da Pellegrini Editore) con la collaborazione della quale La magnifica ossessione viene realizzato – interverrà sull’ultimo lavoro di Clint Eastwood, intitolato Hereafter.

I servizi proposti, l’ideazione e la post-produzione del programma sono stati realizzati da Giuseppe Bianco, Giuseppe D’Elia (riprese), Ilenia Borgia, Raffaele Galiero, Lara Palummo, Annunziata Procida, Maria Giusy Riccetti (redazione), Giulio Ancora (montaggio) presso il Laboratorio Audiovisivo del Corso di laurea in Linguaggi dello Spettacolo del Cinema e dei Media sotto la responsabilità di Roberto De Gaetano e la direzione della curatrice del programma, Loredana Ciliberto.

La puntata verrà trasmessa in replica domenica 13 febbraio (alle ore 24,00) e sarà visibile anche su Internet, nella sezione dedicata ai programmi del sito www.videocalabria.tv.