Fondi per gli istituti scolastici con l’iniziativa pentestellata “Facciamo EcoScuola”

Calabria Attualità

È partita l’iniziativa Facciamo EcoScuola, un progetto volto a mettere in sicurezza gli istituti promossa dal Movimento 5 stelle. Un progetto che sarà finanziato con parte dei 103 milioni di euro di indennità restituiti dai portavoce del Movimento di Camera e Senato. Alla manifestazione possono aderire tutte le scuole del territorio italiano inviando i progetti entro il prossimo Mercoledì 15 Gennaio 2020.

È quanto fa sapere la portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, Elisa Scutellà, che nei prossimi giorni sarà impegnata a promuovere il progetto nel territorio della Sibaritide.

Per la Scutellà grazie al progetto “tutte le scuole pubbliche italiane possono proporre con obiettivi di riduzione dell’impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici, promozione della mobilità sostenibile, educazione ambientale, rigenerazione degli spazi ed organizzazione di giornate per la sostenibilità. “Una persona può credere alle parole, ma crederà sempre agli esempi”.

Presentare i progetti è semplicissimo: basta compilare il form disponibile accedendo a ilblogdellestelle.it e allegare la documentazione richiesta. I progetti potranno essere inviati dalle scuole entro il 15 gennaio e saranno votati dagli iscritti alla piattaforma Rosseau, i più votati accederanno ad un contributo di 10.000 o 20.000 euro per consentire di realizzare l’attività.