Rocca di Neto. Tragedia sfiorata: cinghiali invadono la carreggiata della Ss 107, travolti da un’auto
Avrebbe potuto trasformarsi in una ennesima tragedia sulla strada ma così, fortunatamente, non è stato, causando solo molta paura ad alcuni giovani che a bordo di un’auto, una Fiat Croma, si sono trovati improvvisamente davanti due cinghiali, una femmina con al seguito il cucciolo.
Gli ungulati sono comparsi, nella tarda serata di ieri, domenica, davanti alla loro vettura che transitava lungo la Statale 107 Silana-Crotone, in direzione del capoluogo, e nel tratto di Rocca di Neto.
All’altezza della curva che introduce verso il rettilineo per la cittadina dell’entroterra pitagorico, il conducente si è visto comparire nel buio i due cinghiali che avevano invaso la carreggiata: inutili i tentativi di scansarli, l’impatto è stato inevitabile causando la morte del cucciolo ed il ferimento della femmina madre, rimasta agonizzante a bordo strada.
Ingenti i danni alla parte anteriore dell’auto ma nessuna ferita per gli occupanti che sono stati assistiti da altri automobilisti in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Un fatto quello di ieri che allarma la comunità del crotonese, dove almeno fino ad oggi - e a differenza di altre aree della regione - non si erano ancora registrate invasioni di centri abitati e strade da parte degli ungulati.
Un fenomeno che merita dunque la dovuta attenzione delle autorità competenti per evitare che possa diventare ancora più invasivo mettendo intevitabilmente a rischio l'incolumità di cittadini ed automobilisti, soprattutto quelli in transito su una delle principali e più trafficate arterie della provincia.