Liberaldemocratici Italiani, nuova organizzazione in provincia di Cosenza
Nuova organizzazione in provincia di Cosenza per i Liberaldemocratici Italiani. Si è tenuta a Rende, davanti il coordinatore regionale Ciro Giovanni Palmieri l’assemblea provinciale dei Liberaldemocratici Italiani cosentini. A conclusione dei lavori, l’assemblea per acclamazione ha eletto quali componenti del Coordinamento Provinciale di Cosenza, Giovanni De Caro, Nino Virardi, Osvaldo Piacentini, Francesco Dodaro, Giorgio Diacovo, Francesca Occhiuzzi E Demetrio Meduri. Coordinatore Provinciale, riconfermata, Francesca Occhiuzzi. A ricoprire la carica di Presidente Provinciale è stato chiamato Osvaldo Piacentini, imprenditore in agricoltura.
I liberaldemocratici, nel documento politico programmatico approvato all’unanimità, hanno ribadito che, la “riorganizzazione nel Cosentino si propone di dare una casa idonea e uno strumento efficace di presenza politica” e che “si pone anche come una forza propositiva per sostenere con pacata fermezza le proprie “ragioni” ed impegnarsi ad essere protagonisti e dire basta al paradosso della marginalizzazione e dell’autoesclusione dalla vita pubblica”.
Il coordinatore Occhiuzzi ha dichiarato che “il punto prioritario è quello di dare ascolto alla voce della gente e di partire dai problemi reali e quotidiani dell’insieme delle nostre comunità, con ciò intendiamo dare non solo concretezza alla politica, ma anche restituire la politica ai cittadini. Nel Cosentino come in Calabria sta a noi l’onere e l’onore di raccogliere la sfida, impegnarsi ad essere protagonisti e per dare nuovo impeto alla politica. E’ nostro auspicio che quanti qui presenti siano il lievito di una riorganizzazione capace di assumere una dimensione più ampia nelle prossime settimane”.
“Ci preme rimarcare - ha concluso il coordinatore - che i Liberaldemocratici Italiani, sono da sempre collocati nella grande aerea moderata. Tutto questo, ha sottolineato il Presidente Osvaldo Piacentini, ci sprona a mettere le nostre competenze e il nostro impegno a disposizione del Partito e del territorio. E’ nostra convinzione che un rilancio serio del Partito passa necessariamente da una territorialità diffusa ed in modo capillare. In nome di questa convinzione e di questo impegno, il Partito si avvia ad intraprendere un lungo cammino, con tappe scandite e predeterminate, e vorrà dire la sua sui temi dell’agenda politica con l’impegno di non mancare all’appuntamento delle regionali”.