Lamezia, al via la I edizione di Walking for action
Una camminata per il clima. È il progetto della diocesi di Lamezia Terme che, domenica 3 novembre, ha deciso di promuovere una manifestazione dedicata alla difesa della terra. Così in linea con l'Enciclica Laudato Sì e come azione concreta per la difesa della nostra casa comune, la Change Destiny No Profit, il Global Catholic Climate Movement e la Diocesi di Lamezia Terme hanno organizzato la I edizione della manifestazione ecologico-religiosa “Walking for Action”.
L'evento di azione per il clima fissato per domenica 3 novembre si terrà alle 16, con partenza dalla Cattedrale Santissimi Pietro e Paolo e arrivo alla storica Chiesa della Veterana, la più antica della città.
Il percorso -di circa 1 km- sarà contraddistinto da due fermate, alla Chiesa dei santissimi Nicola e Lucia e alla Chiesa di San Teodoro, durante i quali la comunità si soffermerà in brevi momenti di preghiera e riflessione sulla Cura della Casa Comune, iniziative fortemente esortate dallo stesso Papa Francesco, da pochi giorni reduce dal Sinodo in Amazzonia.
Ad accogliere la collettività, accompagnandola nella passeggiata ecologica, ci sarà il Vescovo di Lamezia Terme monsignor Giuseppe Schillaci, Don Carlo Cittadino, Don Vittorio Dattilo, Don Giuseppe Critelli, i parroci della Diocesi (compatibilmente coi loro impegni parrocchiali) e l'antropologa Angela Morabito, Presidente della Change Destiny e animatrice Laudato Sì per il Global Catholic Climate Movement.