Ricercato per sfruttamento della prostituzione, rintracciato in Romania: catturato
Galion Florin, il cittadino rumeno 41enne che tre mesi fa sfuggì alla cattura nell’ambito di un’operazione dei carabinieri di Crotone contro la sfruttamento della prostituzione (QUI), è stato estradato in Italia.
L’uomo, come si ricorderà, era stato coinvolto nell’inchiesta agli inizi di agosto scorso insieme ad altre sei persone (quattro rumene e tre italiane e tre della quali finite in carcere), e che avrebbe fatto luce su una presunta organizzazione a delinquere che procacciava sui social donne dell’est da avviare alla prostituzione, illudendole di una vita migliore nel nostro Paese.
Al momento dell’esecuzione dei provvedimenti cautelari il 41enne non era stato rintracciato, ma i militari sapevano che si trovava in Romania.
Nei giorni scorsi, grazie al lavoro degli uomini dell’Arma, Galin era stato individuato nel suo Paese e arrestato dalla Polizia locale. Oggi, così, i carabinieri di Isola Capo Rizzuto insieme al personale della Polaria di Ciampino, e con il coordinamento del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, hanno eseguito a suo carico l’ordinanza di custodia cautelare.
Una volta atterrato nell’aeroporto di Ciampino, nella serata di ieri, è stato portato nella casa circondariale di Rebibbia, a Roma, dove rimarrà a disposizione della magistratura inquirente.
Illusa su Facebook lascia la Romania e finisce per strada a Crotone. Prostituta a 19 anni tra violenza e botte