Reggio Calabria: passaggio della campana al club Kiwanis Apsias
Qualche giorno fa si è svolto nei locali dell'Hotel Miramonti a Gambarie il Passaggio della campana durante il quale è stato festeggiato il secondo anno del Club Kiwanis Apsias di Reggio Calabria, con il tradizionale spegnimento della candelina.
L'avvocato Francesco Nucara è il nuovo Presidente, che succede all'avvocato Saverio Gerardis.
Il nuovo consiglio direttivo è composto dal sig. Luca Pedà, presidente eletto, dall’ avv. Giovanni Vadalà, vicepresidente, dalla dott.ssa Alessia Foti, vicepresidente, dall’ avv. Pasqualina Laganà, segretario, dal dott. Marco Iellamo, tesoriere, dal dott. Salvatore Gulli, consigliere, dalla dott.ssa Valeria Laganà, consigliere, dall’ avv. Rosario Lorino, consigliere, dall’ avv. Francesco Paviglianiti, consigliere, dal dott. Vincenzo Sofia, consigliere, e dalla dott.ssa Rosanna Cannizzaro, cerimoniere.
All’evento hanno partecipato, in rappresentanza del Kiwanis International Distretto San Marino, oltre ai soci, il Governatore, dott.ssa Maura Magni, il Segretario distrettuale, avv. Francesco Garaffa, e il Luogotenente Governatore della Divisione 13 Calabria Mediterranea dott. Rosario Privitera. Una mattinata ben organizzata e molto coinvolgente dal punto di vista sociale, in cui si è dato il benvenuto ai nuovi soci, Malaga Cavalea, Palma Concetta Sartiano e Mariarosa laria.
Molto emozionato il Neo Presidente, “Con grande piacere -ha dichiarato- mi accingo alla guida di questo club che negli anni scorsi, con il presidente Saverio Gerardis, ha lavorato con grande e fattivo impegno sul territorio, ottenendo grandi soddisfazioni e momenti di vera emozione a sostegno dei bambini della casa Madre Domus Nazareth e di diverse realtà associative a favore delle quali sono state svolte concrete attività di fund raising”.
Il Kiwanis ha un'unica, nobile missione: servire i bambini e i giovani del mondo, assicurando il primato dei valori umani e spirituali sui valori materiali.
E proprio in quest’ottica di servizio, durante la cerimonia si è svolto un' importante e significativo momento con la consegna di un riconoscimento al direttore dello SPECIAL OLIMPICS ITALIA TEAM CALABRIA, prof.ssa Luisa Elitro, e a due atleti dell’ A.S.D. Andromeda Polisportiva Reggio Calabria, Federica Visalli e Demetrio Rosace, classificatisi al primo posto assoluto femminile e al quarto posto assoluto maschile ai XXX Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Italia di Bardonecchia.
Con la consegna da parte del past President Gerardis del distintivo di Presidente a Francesco Nucara e l’augurio al nuovo presidente di poter raggiungere mete sempre più elevate, con un simbolico tocco di campana si è aperto il nuovo Anno Sociale del Kiwanis Club Apsias Reggio Calabria.