Catanzaro aderisce alla campagna Orange the World
Il tema della violenza contro le donne riguarda l’intero pianeta ed è importante sensibilizzare le coscienze, nella consapevolezza che insieme si possa fare molto...
Da queste considerazioni si muove la campagna internazionale Orange The World, promossa dal Women's Leadership Institute nel 1991, che continua a essere coordinata ogni anno dal CWLG - Center for Women's Leadership, sostenendo una strategia condivisa atta a prevenire ed eliminare ogni forma di violenza contro donne e ragazze di tutto il mondo.
Arancione è il colore utilizzato per rappresentare un futuro più luminoso, libero dalla violenza, simbolo unitario che possa raggiungere tutti i Paesi e tutte le azioni centrate su tale obiettivo.
“Il Soroptimist International sostiene la Campagna unendo simbolicamente le numerose attività che i Club promuoveranno nei loro territori utilizzando il motto #DECIDOIO, che si unirà nella mobilitazione internazionale 'Orange the World', con l’intento di coinvolgere le Istituzioni, il settore privato, la società civile”, ha dichiarato la presidente nazionale del Soroptimist, Mariolina Coppola.
La campagna internazionale coinvolgerà anche il capoluogo calabrese, grazie alla straordinaria sinergia creatasi tra associazioni e club service del territorio.
I dettagli dell'iniziativa – realizzata con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Catanzaro – verrà presentata domani, martedì 19 novembre, alle ore 11 nella Sala Concerti di Palazzo De Nobili, alla presenza dell'assessore comunale alle Pari opportunità, Concetta Carrozza; dell’assessore alle Attività Economiche, Alessio Sculco; dell’Assessore alle Politiche Sociali, Lea Concolino e della vice-presidente della Camera di Commercio, Tommasina Lucchetti, nonché dei rappresentanti di tutte le realtà associative e commerciali che sono state preziose e strategiche per rendere possibile “Orange the World” a Catanzaro.