“Beccati” in auto con 100 grammi di coca. Arrestati due coriglianesi

Cosenza Cronaca

Sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di droga un 37enne e un 36enne di Corigliano Calabro. I due sono stati trovati in possesso di 100 grammi di cocaina pura e per questo sono arrestati dai carabinieri di Cosenza.

È successo durante un controllo predisposto dai militari del Nor del capoluogo allo svincolo autostradale. I militari, insospettiti dal comportamento di un conducente, hanno fermato una Mercedes Classe B che alla vista della pattuglia ha tentato di accelerare, imboccando la rampa di immissione.

Una seconda autovettura ha quindi iniziato a inseguire l’auto, e il passeggero di questa, dopo aver capito di non poter scampare al controllo, ha gettato dallo sportello anteriore destro un involucro bianco, poi recuperato dall’altra volante.

All’interno del pacchetto è stata ritrovata una grossa pietra di cocaina, dal peso di 100 grammi appunto, e dalla quale, con l’aggiunta di sostanze da taglio, si sarebbero potute ricavare oltre 900 dosi che vendute al dettaglio avrebbero fruttato oltre 50.000 euro.

Nel corso degli accertamenti, i carabinieri hanno scoperto che uno dei due fermati era sottoposto alla Sorveglianza Speciale per precedenti specifici.

Al termine degli accertamenti di rito, entrambi sono stati portati nel carcere di Cosenza su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica.

Dopo l’udienza di convalida, su richiesta della Procura bruzia, il 36 enne sorvegliato speciale è stato trattenuto in arresto presso il carcere, mentre per l’altro, incensurato, è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Corigliano.