Beccato con migliaia di prodotti rubati. Denunciato per ricettazione

Cosenza Cronaca

È ritenuto responsabile della ricettazione di oltre 5mila capi e accessori di una nota marca di abbigliamento per bambini e ragazzi e per questo un 45enni di Cosenza è stato denunciato dagli agenti delle volanti e del reparto prevenzione crimine Calabria settentrionale.

Nella tarda mattinata del 7 dicembre, la polizia, nel corso di un’operazione congiunta, ha perquisito l’uomo e scovato un ingente quantitativo di prodotti, come dicevamo vari capi di abbigliamento, calzature e accessori e tutti nuovi e originali. La merce era stata confezionata, con il relativo cartellino del prezzo e codice a barra e, in alcuni casi, con applicata sopra anche una placca antitaccheggio.

Gli agenti hanno fatto quindi visionare il materiale ad un esperto del settore che ha confermato l’originalità della merce e del valore commerciale che si aggira sopra i 120mila euro: la rivendita illegale sul mercato avrebbe consentito di ricavare almeno 30mila euro. Sono in corso altri accertamenti per risalire alla provenienza dei prodotti e all'individuazione di eventuali complici.