Cancelleri a Sibari, Basta Vittime 106: “ancora ambiguità sul Megalotto 3”
“Sabato scorso, a Sibari si è recato per una visita ufficiale il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri”.
Lo annuncia il direttivo di Basta Vittime sulla Ss 106 riportando che “innanzitutto non ha incontrato il Sottosegretario per il semplice fatto che nessuno ci ha mai invitati né informati della sua venuta...Dopodiché il Direttivo apprende che il Sottosegretario Cancelleri sull’avvio dei lavori ritiene che – citiamo testualmente ‘finalmente ci sono tempi certi di cui mi prendo, ovviamente, le responsabilità. Quando dico marzo 2020 ci metto la faccia che sia marzo 2020 poi, per carità di Dio, di fronte a determinate situazioni che si vengono a concretizzare uno non ci può fare niente. Però l’impegno è quello lì’.
Il Direttivo dell’Associazione, evidenzia l’incredibile confusione che anima il Governo: “abbiamo un Sottosegretario del Partito Democratico che ritiene sia difficile che i lavori del Megalotto 3 possano partire a marzo 2020, come ribadito nel corso della riunione del Pd a Corigliano Rosssano ed a Mirto Crosia nel novembre scorso, e l’altro Sottosegretario del M5S che, invece, ritiene che ciò accadrà (quasi certamente…).”
All’Onorevole Sottosegretario Cancelleri, il Direttivo dell’Associazione oggi sente di dire che “avremmo preferito una sua visita in cui dava il taglio dei nastri per l’avvio dei lavori del Megalotto 3 e non i soliti “annunci” a cui ci ha abituati la vecchia politica “politicante” o, quanto meno, un documento formale ed ufficiale in cui si determinava un crono programma per l’avvio dei lavori che ad oggi ancora non esiste! E ricorda che “Movimento 5 Stelle – Italia”, firmò l'appello di adesione alla mobilitazione contro il 3° megalotto della s.s.106" promosso mercoledì 9 maggio 2018 al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide e firmato dall’avvocato Rinaldino Chidichimo e, quindi, se oggi abbiamo dei ritardi sull’avvio dell’Opera sarà anche certamente per delle oggettive e conclamate responsabilità anche sue che di quel partito nazionale fa parte!”.
“Riteniamo che questo comportamento sia offensivo nei confronti di tutti i calabresi e ci riserviamo – termina la nota - come sempre di continuare la nostra lotta seria, intransigente ed onesta per la ricerca della verità. A tal proposito informiamo tutti che l’Associazione è già impegnata da mesi al fine di ottenere un crono programma formale ed ufficiale che determini i tempi per l’avvio dei lavori del Megalotto 3”.