Dipendente contesta illegittimità Sacal su bando: Giudice rigetta ricorso e condanna il riccorrente

Reggio Calabria Cronaca

Il Giudice del Lavoro di Reggio Calabria, in accoglimento delle tesi difensive di Sacal Spa, rappresentata e difesa dal legale Antonio Pileggi, ha rigettato il ricorso promosso nei confronti della Società da un ex dipendente della fallita Sogas S.p.a, assunto a tempo indeterminato part-time dalla subentrante Sacal Spa.

Il ricorrente, in particolare, contestava a Sacal l’illegittimità del bando di selezione ad evidenza pubblica, indetto nell’anno 2017, per l’individuazione di alcune figure professionali da inserire nell’organico dello scalo di Reggio Calabria e rivendicava, a vario titolo, di essere inserito nell’organico della medesima Società con contratto a tempo indeterminato a tempo pieno e inquadramento giuridico professionale posseduto nella Società SOGAS S.p.a.

Il Tribunale, pertanto, ritenuto infondata la domanda cautelare, ha altresì condannato il ricorrente al pagamento delle spese processuali.

La sentenza confermerebbe dunque la correttezza dell’operato di Sacal nel rispetto dei principi di trasparenza, economicità ed efficienza per un’ottimale gestione aeroportuale.