Raccolta benefica per Telethon in tema natalizio con i magnetini solidali

Calabria Salute

Tornano i Magnetini della Solidarietà, l’iniziativa che Rossella Regina, l’artista calabra di Laino Borgo ma di adozione calabrese realizza annualmente per scopi benefici con il contributo del laboratorio creativo La Rocchetta Magica.

Non più simpatici animaletti colorati, ma prodotti gastronomici cari alle tavole di tutti gli Italiani: dal tortellino alla pizza, dai biscotti dalle forme più svariate (ivi compresi quelli natalizi di marzapane) ai croissant, dai dolcetti di pasta di mandorla ai cannoli siciliani, dall’uovo al tegamino al peperoncino…insomma, ce n’è per tutti i frigoriferi e sempre a fronte della consueta offerta di 3euro.

“Lo scorso anno gli ‘animaletti solidali’ andarono letteralmente a ruba – commenta la cantante-giornalista – ma credo che le forme di quest’anno non saranno affatto da meno! Si pensi solo che, ancor prima che la produzione fosse completa, abbiamo ricevuto richieste e prenotazioni per oltre un centinaio di pezzi!” – commenta la cantante-giornalista –

Per quanti fossero interessati a sostenere l’iniziativa, attiva fino al 6 gennaio prossimo è possibile contattare direttamente Telethon Bologna o lo Staff della Testimonial sui rispettivi canali web ufficiali.

“Siamo stati incerti sul da farsi fino alla fine – rivela infine Rossella – poi da una parte la richiesta dei tanti sostenitori, che approfitto per ringraziare nuovamente di cuore, dall’altra il desiderio di omaggiare la memoria di Alessandro Maestrali, il Coordinatore Provinciale di Telethon Bologna venuto a mancare prematuramente e…eccoci qua”!