A Villa San Giovanni iniziativa nel nome di Franco Nisticò
A dieci anni dalla grande manifestazione No Ponte durante la quale l’attivista Franco Nisticò è deceduto, si svolgerà al Nuvola Rossa di Villa S. Giovanni un'iniziativa per ricordare quella giornata e, soprattutto, la figura dell’ex sindaco di Badolato e simbolo della lotta per la messa in sicurezza della strada stale 106.
L’iniziativa, prevista per il 21 dicembre, è promossa dalla Rete No Ponte, csc Nuvola Rossa, Potere al Popolo!, Legambiente RC, Centro sociale Cartella, Società dei territorialisti e delle territorialiste, Laboratorio territoriale San Lorenzo-Condofuri, Officina dei Saperi, Osservatorio del Sud e USB Reggio Calabria.
L’intento degli organizzatori sarebbe stato quello di aprire il decennale con l'intitolazione della piazza dedicata alla memoria di Franco Nisticò ma non è successo, per questo motivo le associazioni annunciano di voler proseguire con questo percorso per ottenere l’intitolazione a ricordo di una figura importante per la Calabria.
L’appuntamento allora alle 17 al Nuvola Rossa di Villa San Giovanni con un'assemblea per dibattere di temi ambientali e dei problemi mai risolti della nostra terra, nonostante le svariate lotte portate avanti da movimenti ambientalisti, politici e di cittadinanza attiva. Alle 21 lo spettacolo teatrale "Spartacu strit viù" di Francesco Gallelli e Luca Michienzi, ispirato e legato alla vita e alle lotte di Franco Nisticò.