Cultura alla portata di tutti. Amministrazione comunale sigla il patto della lettura
Dare vita a una rete territoriale volta ad incrementare gli indici di lettura fra i cittadini di Corigliano-Rossano e del territorio. Anche di questo si sta occupando la Giunta comunale della città unica avendo dato atto di indirizzo ai competenti uffici comunali per la costruzione del Locale per la Lettura.
A darne notizia, con il Sindaco Flavio Stasi, è l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis ribadendo l’impegno nella promozione e diffusione della lettura come valore e strumento in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva. Il Patto, redatto in collaborazione con la dirigente Tina De Rosis, si inserisce in un più ampio percorso di promozione del consumo culturale, soprattutto in quelle famiglie dove il livello di istruzione si attesta su un livello medio-basso.
I soggetti pubblici o privati operanti nel settore che vogliono aderire dovranno manifestare interesse presentando domanda sottoscritta dal legale rappresentante ed inviarla tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o presentarla a mano presso gli uffici del Protocollo in Via B. Abenante Palazzo Garopoli Area Urbana di Corigliano e Piazza SS Anargiri Area Urbana di Rossano, allegando il documento d’identità del dichiarante. Verranno prese in considerazione solo le domande presentate entro venerdì 31gennaio.