‘Di rosso vestito’, letture animate da Schiavonea a Rossano con la Tela di Leo

Cosenza Tempo Libero

Continua l’impegno culturale dell’Amministrazione Comunale della città unica. È quanto dichiara l’assessore alla Città della cultura e della solidarietà Donatella Novellis invitando le famiglie a partecipare, giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, al doppio appuntamento che vedrà il ragnetto Leo, protagonista dell’iniziativa dedicata alla narrazione animata.

Di rosso vestito. È, questo, il nome dell’evento promosso con l’associazione La tela di Leo che, con Cristina Servidio, sarà alle 10 nell’oratorio della Chiesa Santa Maria Ad Nives, nel borgo urbano di Schiavonea; e alle 15,30 alla Ludoteca Villa Labonia, nel centro storico dell’area urbana di Rossano.

L’ingresso è gratuito; l’unica cosa da portarsi è la voglia di ascoltare ed un cuscino su cui sedersi. Stimolare la creatività e l’immaginazione, parlare ai più piccoli con il linguaggio a loro più vicino, procurare stupore, incentivare la curiosità.

“È l’obiettivo – aggiunge la Novellis – che intendiamo perseguire con iniziative come queste. L’Assessore coglie l’occasione per ringraziare quanti ospiteranno i due appuntamenti, la parrocchia di Santa Maria ad Nives e la ludoteca Villa Labonia e lo sponsor Fratelli Gallo. L’iniziativa, si inserisce nella programmazione socio-culturale promossa dall’Ente con le associazioni ed i privati che prevede il 2 gennaio alle ore 15 nella la biblioteca comunale l’appuntamento Io sono magica, letture animate per bambini con Valentina Pignatari”.