Maltrattamenti, pugni e schiaffi contro la compagna: 42enne finisce in carcere

Catanzaro Cronaca

Il GIP di Catanzaro ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 42enne, G.B., eseguita nella serata di ieri dai Carabinieri della stazione di Catanzaro Lido.

A carico dell'uomo - già noto alle forze di polizia e già agli arresti domiciliari perché poco più di un mese fa era stato trovato con armi in un esercizio commerciale a lui riconducibile - l'accusa di maltrattamenti fisici e verbali nei confronti della compagna che sarebbe stata costretta a subire da anni minacce, angherie e vere e proprie aggressioni fisiche con schiaffi e pugni. In una circostanza l'uomo le avrebbe anche puntato contro un'arma scarica.

Le indagini condotte dai carabinieri di Catanzaro Lido avrebbero permesso di verificare la veridicità delle accuse mosse e a chiedere quindi una misura cautelare a carico dell'uomo.

L'autorità giudiziaria catanzarese, concordando con l'operato dei militari, ha emesso una misura di custodia cautelare in carcere e per il 42enne da ieri si sono aperte le porte del carcere di Catanzaro Siano.