Dopo otto anni di violenze e prepotenze trova il coraggio e denuncia l’ex compagno

Catanzaro Cronaca

Una storia che gli stessi investigatori della polizia definiscono “raccapricciante”: una vicenda di violenza contro l’ex compagna; una relazione durata 8 anni in cui il presunto “aguzzino”, un 47enne, avrebbe minacciato di morte la donna, in più occasioni anche percossa e presa a schiaffi ed offesa continuamente.

Una situazione che avrebbe portato la vittima, una 40enne, ad un continuo stato di ansia, di paura e timore per la sua incolumità ma anche per quella dei suoi cari. Un rapporto divenuto ormai intollerabile a cui la donna, esasperata da anni di violenze, aggressioni e prepotenze, ha voluto finalmente scrivere la parola fine trovando il coraggio di denunciare tutto agli agenti del Commissariato specializzato proprio nella tutela delle fasce più deboli.

Gli investigatori hanno portato il tutto a conoscenza della Procura dove il pm Luigi Maffia ha ottenuto dal Gip Gallo l’emissione di un provvedimento a carico del 47enne che gli impone di non avvicinarsi a meno di 100 metri dai luoghi frequentati dell’ex compagna.

Questa indagine, spiegano gli agenti del commissariato lametino “dimostra che per le violenze domestiche il silenzio non paga e che esiste la possibilità di uscire dal circolo della prevaricazione solo facendo ricorso alle Istituzioni”. La Questura di Catanzaro ricorda poi a chi ne avesse bisogno che sono attive due caselle email per ricevere segnalazioni da parte di donne vittime di violenza ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) come anche da quelle che subiscono bullismo ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).