Picchia la moglie e la manda all’ospedale: arrestato 49enne marocchino
Avrebbe potuto avere un finale peggiore l’aggressione subita da una donna extracomunitaria di 39anni tra le mura domestiche. I fatti risalgono alla notte di lunedì 12 ottobre quando è giunta una richiesta di aiuto sull’utenza di pronto intervento 112 della Compagnia Carabinieri di Lamezia Terme.
Il tempestivo intervento dei militari del Norm e della Stazione Principale ha interrotto l’azione criminosa e violenta dell’uomo. Da subito i Carabinieri giunti sul posto si sarebbero resi conto di essere in presenza di un caso di “codice rosso”. La donna è stata trasportata presso l’ospedale cittadino dove a causa delle lesioni riportate è stata giudicata guaribile in cinque giorni.
Le indagini e gli accertamenti dei militari - sotto la direzione della Procura della città della Piana - si sono conclusi con l’arresto dell’uomo, un 49enne connazionale della donna, il quale è stato trattenuto presso le celle di sicurezza della Compagnia di Lamezia Terme in attesa del rito direttissimo. all’esito del quale gli è stata applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e l’allontanamento dalla casa familiare.