Con i prodotti di Calabria crea il gelato più buono. Francesco Mastroianni premiato dal Sigep

Catanzaro Tempo Libero

È andato al gelatiere lametino, Francesco Mastroianni, il premio Eccellenza Sigep tenutosi a Rimini. L’evento, arrivato alla sua 41 edizione, è stato promosso dall’associazione italiana Gelatieri e che quest’anno conta ben 1250 aziende e brand stranieri provenienti da oltre 30 paesi del mondo.

In occasione della competizione, Mastroianni ha voluto riunire idealmente nei gusti, i luoghi a lui più cari: la Calabria, sua terra d’origine e Roma, dove ha aperto, da qualche anno con grande successo, una serie di gelaterie in centro città. È nato quello che la Sigep ha definito capolavoro di dolcezza e fantasia gastronomica, che ha fatto sposare il raffinato zabaione (ormai divenuto gusto istituzionale della Capitale), con gli agrumi calabresi.

In particolare, i limoni di Rocca Imperiale, le Clementine di Rosarno e il Bergamotto di Reggio Calabria. Giuria conquistata e gradino più alto del podio per “Zagrumello”, questo il nome dell’ennesimo gelato vincente di Casa Mastroianni, che entra di diritto nell’elite della nostra gastronomia.