Catanzaro, tutto pronto per Photowalking Prospettive Urbane
È tutto pronto per la II tappa del Photowalking Prospettive Urbane. Promosso dalla collaborazione di diverse realtà del territorio, l’evento partirà simbolicamente dall’antica Giudecca di Catanzaro e più precisamente da quella che era l’antica Sinagoga ebraica, poi trasformata in chiesa di Santo Stefano e successivamente nell’attuale Palazzo Fazzari.
Un gesto simbolico che vuole rendere un tributo alla celebrazione della Shoah e vuole rimandare ad una caratteristica importante della Catanzaro antica, quale dinamico centro propulsore di attività economiche e contesto nel quale, non solo gli ebrei, ma diversi gruppi etnici riuscivano a convivere pacificamente, cooperando, ognuno con la sua specificità, per produrre il benessere economico del territorio.
L’appuntamento è per domani alle 10 accanto a Palazzo Fazzari. Di seguito l’itinerario completo della mattinata: Palazzo Fazzari (esterno); Palazzo Di Tocco (esterno); Palazzo delle Finanze (esterno); Colle San Trifone (oggi San Rocco) e Chiesa San Rocco; Ex Convento di San Rocco (esterno); Quartiere Bella Vista; Chiesa San Francesco; Porta di Mare; Quartiere Maddalena.