Acquappesa, riapre l’asilo nido comunale

Cosenza Attualità

Riapre ad Acquappesa l’asilo nido comunale. La gestione è stata affidata alla Cooperativa Sociale campana “Raggio di Sole” - attiva da più di 10 anni nella gestione di servizi per l’infanzia in diverse regioni d’Italia. L’inaugurazione si terrà lunedì 10 febbraio alle 12, con l’Open Day alla presenza del sindaco di Acquappesa Francesco Tripicchio e dei responsabili della Cooperativa.

Quindici bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi avranno la possibilità di usufruire dei servizi. La gestione è affidata alla Cooperativa Sociale campana Raggio di Sole, che celebrerà l'occasione con un open day dedicato ai bambini e alle loro famiglie, per presentare il personale e l'offerta didattica dell'asilo. I piccoli fruitori della struttura saranno intrattenuti con animazione e attività ludiche all’interno degli spazi della scuola, che i genitori potranno vedere di persona.

Durante la giornata, sarà possibile ricevere informazioni su iscrizione, costi e attività didattiche dallo staff della cooperativa presente, che distribuirà ai genitori la carta dei servizi di Raggio di Sole con tutti i dettagli sul metodo, i laboratori, gli standard minimi garantiti all'interno delle strutture e i criteri di selezione del personale di Raggio di Sole.