Cassano, adeguamento sismico: approvata delibera per il Palazzo di città

Cosenza Infrastrutture

Il Palazzo di Città del Comune di Cassano All’Ionio nonché sede C.O.C., sarà presto oggetto di interventi di sicurezza dal punto di vista sismico. Il sindaco Gianni Papasso informa che con atto di determina adottato dal responsabile del settore Area Tecnica dell’Ente Locale, Luigi Serra Cassano, è stato approvato il preventivo di spesa per procedere a una nuova pubblicazione del bando di gara.

Per l’immobile di via Amendola, si procederà con modalità dell’affidamento diretto, procedendo in modo autonomo, senza avvalersi delle Convenzioni Consip, in quanto l’importo è inferiore a 40mila euro, ed è stato affidato al concessionario Ipzs Lex Media Srl con sede legale a Roma, la cui offerta presentata, rispetto alle ditte concorrenti è risultata maggiormente vantaggiosa per l'Ente.

La spesa relativa, pari a 1.329,05, secondo quanto si evince della determina in questione, graverà sul finanziamento complessivo erogato dalla Regione Calabria di 1.691.649,60 euro. Con tale servizio l’ente locale cassanese perseguirà il fine della pubblicazione dell’estratto del Bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e su almeno due dei principali quotidiani a diffusione nazionale e su due quotidiani a diffusione regionale. Copia della determinazione è stata trasmessa, per quanto di competenza, al Rup, geometra Antonio Iannicelli e al Settore Finanziario del Comune.