Disinfestazione. Scuole chiuse a Mirto per due giorni: si ritorna il 2 marzo
Il Settore tecnico del Comune di Crosia informa la cittadinanza che l’ente ha predisposto gli interventi di disinfestazione nei giorni del 28 e 29 febbraio per tutti i locali scolastici dell’Istituto comprensivo di Crosia Mirto, decisione scaturita al termine di un sopralluogo degli ambienti scolastici su sollecito del dirigente scolastico dell’IC statale cittadino.
Saranno interessate dal provvedimento di chiusura i plessi scolastici di Via della Scienza (comprese le aule utilizzate presso l’istituto ITE di via Sandro Pertini), e delle scuole elementari e materna di Via dell’Arte (comprese le tre classi allocate in Piazza 8 Marzo in zona Verdesca), di Via delle Mimose in zona Decanato Sottano e di località Sorrento. Le scuole riapriranno lunedì 2 marzo.
“Si tratta – fanno sapere dal Comune - di un’attività ordinaria e preventiva di pulizia, bonificazione e disinfestazione degli ambienti scolastici comunali, ritenuta necessaria da parte degli Uffici, ma che non ha carattere di emergenza igienico-sanitaria”.