Coronavirus, il Comune di Corigliano Rossano limita servizi e prestazioni
Il Comune Corigliano Rossano ha deciso di limitare i servizi e le prestazioni alla luce delle disposizioni relative all’estensione della zona arancione in tutta Italia. Il sindaco, Flavio Stasi, il Segretario Generale Paolo Lo Moro, di concerto alla Protezione civile, hanno infatti approntato un vademecum
Il Vademecum contiene informazioni specifiche sui singoli settori e sulle relative prestazioni che saranno garantite, sulle misure di sicurezza da adottare sia per il personale che per l’utenza. Nel documento si indicano, inoltre, i contatti telefonici, settore per settore e gli orari di apertura al pubblico.
I settori politiche di promozione sociale e servizi demografici ed elettorali fino al 20 marzo saranno interdetti al pubblico se non per questioni indifferibili e motivate.
Saranno sospese temporaneamente le attività delle delegazioni di Cantinella e Schiavonea. Ingresso regolarizzato agli edifici dell’ex ghiacciaia di via san Nilo, al Palazzo San Bernardino, a Piazza SS. Anargiri e a Palazzo Garopoli. Stop alle visite domiciliari degli assistenti sociali.
Non si celebrano cerimonie di matrimoni e unioni civili. – Per gli uffici protocollo, URP e delibere, il personale garantirà a rotazione l’apertura degli stessi e la continuità del servizio.
Smart working e interdizione al pubblico per i settori bilancio e servizi finanziari, avvocatura civica, tributi, patrimonio ed appalti. Non sono sospese le attività per i settori urbanistica e commercio, lavori pubblici, Ambiente ed energia, Manutenzione e rete. È garantita la continuità delle attività della polizia locale in tutto il territorio.
Al fine di salvaguardare la salute degli operatori e della cittadinanza, gli utenti, potranno interloquire, con il Comando della Polizia Municipale, per informazioni, solo attraverso operatore telefonico, dalle 8 alle 22. I riferimenti telefonici 0983 81823; 0983 520636; 0983 529560.