Rosarno, “beccato” con sei dosi di cannabis e soldi in contanti. Arrestato 40enne
Si sono recati in contrada Testa dell’acqua a Rosarno a seguito della segnalazione di un cane aggressivo: è qui che agenti del commissariato di Gioia Tauro hanno intercettato due persone che, alla vista della volante, hanno tentato la fuga nelle campagne.
L’intervento della polizia ha consentito di bloccare uno dei due fuggitivi, N.O., 40enne nato in Costa D’Avorio, senza fissa dimora e in posizione di permanenza regolare sul territorio nazionale, con obbligo di dimora nel comune di Gioia Tauro e numerosi precedenti in materia di droga.
L’uomo, in visibile stato di agitazione, è stato perquisito e trovato con un involucro di cannabis sativa e la somma di 90 euro in contanti, suddivisa in banconote di piccola taglia.
Il 40enne è stato portato in Commissariato per essere sottoposto a una più accurata perquisizione e qui gli sono stati trovati, nascosti nel pantalone, altri cinque involucri con cannabis sativa, per un totale di 6 dosi dal peso complessivo di 13,23 grammi.
Considerata la suddivisione in dosi della sostanza, il possesso di denaro contante ed i precedenti penali specifici, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione a fini spaccio di droga, arresto convalidato dall’Autorità Giudiziaria in sede di giudizio direttissimo che ha disposto la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Gioia Tauro.