Fiamme in pieno centro a Dasà, devastati 4 appartamenti
Paura a Dasà, nell’entroterra vibonese, dove, intorno all'ora di pranzo, un grosso incendio ha devastato quattro appartamenti a schiera in via Indipendenza, in pieno centro.
Sul posto, alle 13:20 circa, sono intervenuti i Carabinieri di Serra San Bruno e alcune squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dal Comando provinciale di Vibo Valentia e dal distaccamento di Serra. Il loro intervento ha permesso di scongiurare conseguenze ben più drammatiche.
Lo stabile è stato fatto evacuare così come alcune abitazioni nelle immediate adiacenze per il pericolo costituito dalla presenza di bombole di gas all’interno dell'edificio che il personale intervenuto ha provveduto a togliere.
Le squadre dei Vigili del Fuoco sono a lavoro per evitare che le fiamme si propaghino ad altre abitazioni. Ancora sconosciute le cause dell’incendio. Indagini avviate da parte dei militari dell’Arma presenti sul posto.
17:00 | Le fiamme hanno interessato il tetto in legno e tegole di un fabbricato a due piani fuori terra al cui interno si trovavano 4 unità abitative tutte occupate. L'incendio è stato spento e circoscritto al solo tetto che è andato completamente distrutto. Sul posto, in totale, sono intervenuti 6 automezzi e 14 Vigili del fuoco.
Sono tutt'ora in corso le operazioni di smassamento.