Serra San Bruno: palazzo in fiamme, salvate sette persone dai vigili
Nove persone sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco dopo che le fiamme avevano avvolto una parte dell'edificio di cui risiedono, costituito da più appartamenti.
Il fatto è avvenuto questa mattina, alle ore 5.50 circa, a Serra San Bruno. Alcuni passanti hanno notato quanto stava accadendo ed hanno dato l'allarme. Sul posto, in piazza Tedeschi, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Serra, i quali hanno trovato su un balcone del terzo piano sette persone, tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare, che si erano rifugiate per sfuggire al fuoco.
Immediatamente alcuni vigili, con l'ausilio della scala, hanno tratto in salvo le persone intrappolate. Contemporaneamente il resto della squadra sfondava il portone di ingresso del fabbricato e portava in salvo due anziani che si trovavano all'interno dell'appartamento ubicato al secondo piano. Con l'aiuto dei colleghi del distaccamento di Chiaravalle, poi, i vigili del fuoco - coordinati dal funzionario Domenico Ferito - hanno impedito che le fiamme si propagassero alle abitazioni limitrofe.
Sono ancora in atto le operazioni di smassamento e minuto spegnimento nonchè le operazioni di messa in sicurezza delle strutture interessate.