Reggio. Giocavano a carte in un locale nonostante il divieto: 10 denunciati
Continua l’attività dei carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, in ottica preventiva, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi dell’attuale emergenza sanitaria.
Oltre mille persone controllate e 73 quelle denunciate per inosservanza delle norme. Nella serata di ieri, nell’ambito di altri controlli effettuati in esercizi ricettivi, sono state denunciate in stato di libertà undici persone per la violazione dell’articolo 650 del codice penale.
A Reggio Calabria, i Carabinieri della Compagnia del capoluogo hanno denunciato il titolare di un esercizio pubblico in zona S. Anna dove 9 soggetti sono stati sorpresi all’interno mentre giocavano a carte, seduti al tavolo, senza preoccuparsi di rispettare la distanza interpersonale di sicurezza di un metro tra di loro, dunque creando assembramento.
Il titolare dell’esercizio pubblico è stato anche segnalato allo sportello unico attività produttive del Comune di Reggio Calabria per la sospensione dell’attività.
A Bianco è stato invece denunciato il titolare di un altro circolo ricreativo, che pur non essendo in possesso del titolo autorizzativo per la somministrazione di alimenti e bevande, ne aveva garantito la regolare apertura al pubblico.