Rossano, anziana abbandonata morta: 2 arresti
La notte scorsa i carabinieri del Nucleo operativo e della stazione di Rossano hanno tratto in arresto i coniugi Antonio Aiello 37 anni e Bia Tramonti 29 anni, entrambi con precedenti, con l’accusa di abbandono di incapace.
I FATTI | La triste vicenda risale al 7 febbraio scorso quando personale del 118 è intervenuto in un magazzino fatiscente del centro storico di Rossano dove hanno trovato abbandonata in gravissime condizioni di salute Maria Scalise, ottantenne. Visitata, l’anziana, è risultata affetta da “coma per ipotermia da assideramento”, immediatamente trasportata presso il locale ospedale, dove è deceduta il giorno dopo.
LE INDAGINI | Le immediate indagini investigative condotte dai carabinieri sul luogo dell’accaduto hanno permesso di accertare le responsabilità a carico degli odierni indagati, la nipote e il compagno. Il luogo in cui l’anziana viveva è stato giudicato, a seguito di un sopralluogo effettuato dai militari con personale ispettivo del Dipartimento di Prevenzione- Servizio Igiene Pubblica dell’Asp di Rossano, assolutamente anti igienico.