Vendevano cibo da asporto a serranda semichiusa: denunciati ristoratori e cliente

Vibo Valentia Cronaca

Tre persone, di cui due ristoratori e un cliente, sono stati denunciati nella serata di ieri dal personale della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Serra San Bruno per inosservanza dei provvedimenti emanati dal Governo per fronteggiare l’emergenza da Covid-19.

Nel corso di un servizio di controllo, i poliziotti hanno individuato un esercizio commerciale con la serranda semi aperta e le luci interne accese. All’esterno del locale vi era un avventore, in possesso di scontrino fiscale, che aveva acquistato, poco prima, della merce da asporto.

Un più approfondito controllo ha poi portato gli agenti a scoprire che all’interno del locale vi erano il gestore e la moglie, che hanno asserito di non essere a conoscenza della normativa vigente in ordine alla chiusura degli esercizi commerciali.

Tutti e tre i soggetti sono stati deferiti per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, invitati a fare rientro presso le rispettive abitazioni e a contattare il numero verde regionale, per la sottoposizione alla quarantena obbligatoria.