Intensificazione dei controlli nel Vibonese: denunce ed arresti
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia, continua a mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza del territorio, attraverso un’azione costante di controllo e contrasto alle attività illecite. Le pattuglie dell’Arma, con una presenza capillare in tutta la provincia, intervengono con tempestività per garantire il rispetto della legalità e la tutela dei cittadini.
Nella nottata appena trascorsa, i militari di Mileto e Francica, hanno arrestato un 38enne, che aveva occultato - all’interno di un circolo ludico dismesso situato a Paravati - cinque grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e 3.720 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. L’uomo è stato posto ai domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Inoltre, sempre nell'orario notturno di mercoledì 19 febbraio, i Carabinieri di Serra San Bruno, hanno denunciato un 28enne del posto, disoccupato, sorpreso alla guida della propria autovettura, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Durante il controllo, è anche stato trovato un coltello a serramanico di genere vietato, della lunghezza di 13 centimetri.
Queste operazioni si inseriscono nell’ampio quadro delle attività di prevenzione e repressione dei reati, con la costante attenzione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata da Camillo Falvo, nei confronti delle fenomenologie criminali che minano la sicurezza del territorio.