In casa pistole, proiettili e cocaina: in due finiscono in carcere
Due perquisizioni in altrettante abitazioni a Francica, piccolo centro di poco meno di 1600 abitanti della provincia vibonese, ha portato alla scoperta ed al sequestro di armi, munizioni e droga.
Ad eseguire l’operazione i carabinieri della stazione locale insieme ai colleghi di Mileto, a quelli delle unità cinofile dell’Arma e agli specialisti dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria.
Grazie ad un accurato controllo i militari hanno rinvenuto, per la precisione, due pistole della Beretta entrambe con la matricola abrasa; 225 proiettili di vario calibro; e 20 grammi di cocaina.
Al termine delle operazione, dunque, due persone sono state tratte in arresto e dopo le formalità di rito per loro si sono aperte le porte del carcere.
L’indagine, coordinata dalla Procura di Vibo Valentia, proseguirà per accertare la provenienza delle armi e delle munizioni, oltre che per valutare eventuali collegamenti con altri reati sul territorio.
Anche questa attività si inserisce in una più ampia strategia volta a garantire la sicurezza e a tutelare la legalità nella provincia, un impegno che stanno portando avanti senza soluzione di continuità i carabinieri del Comando Provinciale seguendo le direttive impartite dal Procuratore Camillo Falvo.