Arte contro il Coronavirus. Un disegno in cambio di una donazione all’ospedale di Cosenza
Arte contro il coronavirus. È questo l’obiettivo del progetto promosso dalla di Arti visive nero su bianco di Rende che ha deciso di mettere all’asta i propri disegni. Le somme saranno destinate al all’Azienda ospedaliera di Cosenza.
Alessandra Lucanto e Sante Mazzei durante due live che si sono tenuti nella seconda settimana di quarantena, hanno deciso di donare i disegni che verranno offerti in due versioni differenti (l’originale in bianco e nero e la versione digitale a colori). Questi verranno messi all’asta durante una nuova diretta sulla pagina Facebook della scuola (fb.me/scuolanerosubianco) prevista per giovedì 26 marzo alle ore 21:00 e che terminerà alle 23.
Gli insegnanti discuteranno della creazione dell’immagine e risponderanno alle curiosità di tutti i partecipanti. Nel frattempo, per un tempo limite di due ore, tutte le persone connesse avranno modo di proporre con un commento in chat una cifra da devolvere all’azienda Ospedaliera di Cosenza. Alle 23 gli organizzatori proclameranno il vincitore dell’asta virtuale, ovvero colui o colei che avrà proposto la somma più alta.
Una volta terminata la diretta gli organizzatori chiederanno al vincitore di effettuare un bonifico all’Azienda Ospedaliera come indicato sul sito https://www.aocosenza.it/donazioni-emergenza-covid-19/ e di fornire uno screenshot dell’avvenuto bonifico. La prova verrà poi mostrata sui canali social della scuola il giorno seguente.
Il vincitore, dopo aver effettuato la donazione, riceverà immediatamente la versione colorata digitalmente del disegno. In seguito, non appena terminerà il periodo di blocco per le spedizioni non di prima necessità, gli organizzatori avranno premura di spedire a casa del vincitore il disegno originale.