Pizzimenti (FI): “cittadini bloccati, andavano fermati prima. Rischio per sé e per gli altri”
"Sul piazzale del porto di Villa San Giovanni ci sono dei cittadini potenzialmente infetti dal Coronavirus Covid-19, che vanno al più presto accompagnati in Sicilia e messe in quarantena vigilata".
E’ quanto dichiara Nuccio Pizzimenti, presidente dell’Associazione “Cittadini per il Cambiamento” che continua: "la situazione in essere sta mettendo a repentaglio la loro salute e di tutti i cittadini del territorio della Metro City”.
“Non possiamo permetterci che passino un'altra notte nelle macchine o che si spostino in maniera incontrollata per cercare un posto dove andare a dormire. È assurdo – continua - che il sacrificio di migliaia di reggini chiusi in casa da quasi un mese, nel pieno rispetto delle regole, venga vanificato da comportamenti folli, da chi trasgredisce la legge e da chi non vuole assumersi le responsabilità che gli competono. Questi cittadini andavano fermati e controllati prima di arrivare a Villa San Giovanni”.
“Oggi più che mai la salute della popolazione viene prima di ogni cosa. Per tanto tutte le autorità competenti si adoperino per risolvere la situazione in essere, e per il futuro creare le condizioni ottimali che tutto ciò che si è verificato oggi non accada mai più, altrimenti non riusciremo a sconfiggere il Covid-19” -, conclude Nuccio Pizzimenti.