Corigliano: Rino Gattuso contribuisce all’acquisto di un’ambulanza per l’ospedale
Rino Gattuso, ex campione del mondo con la nazionale italiana di calcio ed attuale allenatore del Napoli, ha deciso di contribuire, dopo l'appello lanciato dal sindaco Flavio Stasi, alla raccolta fondi per quanto riguarda l'acquisto di una nuova autoambulanza, in questo momento critico dovuto al diffondersi del Coronavirus in Italia e in Calabria, da destinare all'ospedale Spoke di Corigliano-Rossano.
Gattuso, fin da subito, ha risposto all'appello della sua comunità calabrese dove è nato 42 anni fa, nella popolosa frazione di Schiavonea nel comune ausonico in Provincia di Cosenza, dando, tra l'altro, un ulteriore ed importante contributo economico che verrà destinato all'acquisto di tamponi. Parteciperà alle donazioni anche la sua Fondazione "Forza Ragazzi" che, come è noto, offre sostegno ai ragazzi del territorio. Un plauso, in modo particolare, a Rino Gattuso per il suo grande gesto di generosità umana a favore della sua comunità ed a sostegno dell'Amministrazione comune di Corigliano-Rossano che, da alcuni gironi, ha promosso una raccolta fondi per l'acquisto di attrezzature e dispositivi necessari, oltre di una nuova autoambulanza, per affrontare l'emergenza Coronavirus (Covid-19) facendo una formale donazione.
Tutti i cittadini, infine, possono dare il proprio contributo, come ha fatto il campione calabrese Rino Gattuso, a sostegno di una giusta causa.