Concerto sui social della pianista Carbone: i fondi all’Ospedale di Paola
La pianista e matematica calabrese Ingrid Carbone si fa promotrice dell’iniziativa di raccolta fondi per l’Ospedale “San Francesco” di Paola (Cosenza), presidio per il ricovero dei pazienti affetti da COVID-19. Con un concerto - previsto per domenica 29 marzo, ore 19 - in diretta dalla propria pagina Facebook, l’artista inviterà a fare donazioni attraverso un bonifico bancario sul conto corrente messo a disposizione dal Comune di Paola, per sostenere l’ospedale nella lotta al coronavirus.
“Vicissitudini personali e familiari mi legano all’Ospedale “San Francesco” di Paola – dichiara Ingrid Carbone - e in questo momento di emergenza intendo, con il mio contributo artistico, sostenere fattivamente questa struttura, impegnata in prima linea nella durissima battaglia contro il coronavirus. Con questa mia iniziativa mi rivolgo a chiunque voglia compiere un gesto di concreta solidarietà per essere vicini a Paola, città cui sono legata da motivi familiari ma anche artistici, avendo inciso nel mio primo cd la sublime “Leggenda di San Francesco da Paola che cammina sulle onde” di Franz Liszt. Aiutiamo, restando a casa, chi è impegnato in prima linea a garantire cure e assistenza”.
Con queste parole Ingrid Carbone, dopo aver aderito alla campagna #IOSUONODACASA con un intervento che in pochi giorni ha raccolto oltre 15.000 visualizzazioni, presenta il progetto di sostegno per la realtà della sua terra, un’esperienza di ascolto che combina arte e aiuto concreto e che vedrà al centro del concerto proprio l’esecuzione della “Leggenda di San Francesco da Paola che cammina sulle onde” di Franz Liszt.