Domani sera Francesco Baccini in concerto a Paola per San Francesco
Tutto pronto a Paola, la città in cui nacque nel 1416 San Francesco, fondatore dell’Ordine dei Minimi, per il concerto di Francesco Baccini con la sua band, evento musicale voluto dall’Amministrazione Comunale proprio per la storica ricorrenza della Festività dell’amato Santo.
Il concerto si terrà ad ingresso gratuito nella suggestiva cornice di Piazza IV Novembre con inizio alle 21.30. In realtà, la Chiesa ricorda San Francesco di Paola il 2 aprile, giorno della sua morte nel 1507 in Francia, ma nella sua città natale si festeggia appunto nei primi giorni di maggio.
La serata con Baccini è stata scelta dallo stesso sindaco Roberto Perrotta che ha voluto il cantautore della scuola genovese “oltre che per la sua bravura e i suoi successi, anche per il forte legame che lo lega al nostro Santo”, ha affermato.
Il suo nome, infatti, come ha spiegato egli stesso in tv, è proprio in onore di San Francesco di Paola, per il quale nella sua famiglia c’era una sincera e profonda devozione.
L’assessore alla Cultura Grazia Surace, che ha seguito ogni fase organizzativa, ha sottolineato “lo spessore artistico di Baccini, grande cantautore e pianista che ha avuto modo di confrontarsi e collaborare con alcuni dei più grandi musicisti italiani, tra i quali Fabrizio De André”.