Bimbo in preda a convulsioni e febbre alta, salvato da carabinieri di passaggio

Reggio Calabria Cronaca
Roberto Caruso, Comandante della Stazione Carabinieri di San Giorgio Morgeto

Era in preda alla febbre alta e alle convulsioni quando ha smesso di respirare. Si tratta di un bambino di due anni che è stato salvato dai carabinieri di Taurianova.

È successo ieri sera a Polistena dove il silenzio della notte è stato rotto dalle urla della giovane madre che ha richiamato l’attenzione dei vicini di casa e dei militari che passavano proprio in quel momento.

Di pattuglia c’era il comandante e un addetto della Stazione di San Giorgio Morgeto, Roberto Carusi che, subito attirati dalle richieste di aiuto sono entrati nell’abitazione della donna e hanno subito preso in braccio il bambino, caricandolo nella macchina di servizio per portarlo immediatamente nell’ospedale cittadino.

Durante il tragitto carabinieri militari hanno anche praticato le manovre di rianimazione, di massaggio cardiaco e respiratorie, per mantenere attive le funzioni vitali del piccolo e nel frattempo hanno avvisato il pronto soccorso del loro arrivo.

Una volta all’Ospedale i sanitari hanno preso in carico il bambino fornendogli le immediate cure del caso, riuscendo a risolvere definitivamente la situazione.

All’ospedale sono arrivati anche i familiari che, ancora sotto shock, hanno ringraziato i carabinieri e i sanitari. Il bambino è fuori pericolo, anche grazie al contributo dei carabinieri.