Maltempo: allagamenti sulla statale 18, Anas a lavoro nel vibonese

Vibo Valentia Cronaca

Il maltempo continua nel vibonese, dopo i disastri di ieri (LEGGI QUI) è stata chiusa al traffico la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, in entrambe le direzioni, in corrispondenza del km 463 in località San Calogero, in provincia di Vibo Valentia, a causa di un allagamento. Chiusura durata circa tre ore.

Intorno alle 12.50 la strada è a senso unico alternato, Grazie al lavoro di uomini e mezzi di Anas, che proseguono senza sosta, con l'ausilio dell'impresa di manutenzione, le operazioni di pulizia del piano viabile, da detriti e fango provocati dalla forte forte ondata di maltempo che sta imperversando, dalla giornata di ieri, nella provincia di Vibo Valentia. La strada è stata poi riaperta intorno alle 15.

Sulla ex provinciale 110 'Di Monte Cucco e Monte Pecoraro', al momento si registra traffico rallentato in località Pizzo, mentre sulla strada statale 182 'Trasversale delle Serre' al momento il traffico è rallentato in località Francica per le operazioni di pulizia da fango e detriti a causa di uno smottamento del terreno ai margini della sede stradale.

Sul posto sono presenti le squadre Anas impegnate nella gestione della viabilità e nelle operazioni di pulizia e ripristino del piano viabile.

(ultimo aggiornamento 15:03)