Covid-19: Pallaria “molla” la gestione dell’emergenza. Santelli “recupera” e si affida Varone
Una “bufera” durata meno di 24 ore ha portato il Capo della protezione Civile regionale, Domenico Pallaria, a rassegnare le sue dimissioni e a “restituire” la gestione dell’emergenza coronavirus al Presidente della Regione Jole Santelli (QUI)
Mossa, questa di Pallaria, che non avrebbbe trovato “impreparata” la Governatrice che – tramite una nota stampa – ha reso noto di aver “preso atto delle dimissioni dell’ingegnere”.
Al contempo la Santelli ha annunciato che fino all’espletamento della nomina del nuovo responsabile, attraverso procedura selettiva, l’interim è attribuito al Dirigente Generale del dipartimento di riferimento, Fortunato Varone.
Nonostante il “trambusto”, il Presidente della Regione rivolge il suo pensiero e i suoi ringraziamenti agli uomini e le donne della Protezione Civile che “con abnegazione e professionalità – afferma - stanno lavorando da giorni, sempre all’altezza delle sfide che sono stati chiamati ad affrontare. Sono anzitutto loro il patrimonio di forza su cui la Calabria può contare, anche in questo difficile momento.”