Proseguono i controlli a Villa. Positivi lavoratore di Rfi e Blu Jet
Un dipendente di Rfi e un altro di BluJet sono risultati positivi al coronavirus. Il lavoratore di Rfi, in congedo dal 13 marzo, ha avuto la diagnosi di covid di recente a seguito di un contatto con un familiare risultato positivo.
Mentre lo scorso 18 marzo, un dipendente della compagnia Blu Jet è stato messo in quarantena come misura precauzionale, a seguito della positività, anche qui, di un familiare. Pertanto, anche l’equipaggio ed il comandante del mezzo marittimo, sul quale presta regolarmente servizio, sono stati messi in isolamento. La nave è stata inoltre sanificata. In entrambi i casi il possibile o effettivo contagio è avvenuto tra le mura domestiche e non nel contesto lavorativo.
Nel frattempo personale della Questura di Reggio Calabria, militari della della Capitaneria di porto-Guardia Costiera, secondo le indicazioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di Reggio Calabria diretto dal Prefetto Massimo Mariani e gestiti dal tavolo tecnico diretto dal Questore dello Stretto, stanno proseguendo a fare i controlli sui viaggiatori.
Quotidianamente verificano, attraverso le autodichiarazioni prodotte dai viaggiatori, le motivazioni dei trasferimenti nel rispetto delle misure impartite dalle normative nazionali e regionali emanate per il contenimento della diffusione del virus Covid 19.